Pronostico Coppa Italia: Inter – Lazio, del 25 febbraio 2025 alle 21:00

21:00 INTER – LAZIO

La partita tra Inter e Lazio è in programma per martedì 25 febbraio 2025 alle ore 21:00. Questo match, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La sfida è a gara secca: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per determinare la squadra che accederà alle semifinali, dove ad attendere c’è il Milan.

In Italia, la partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity, disponibile su PC, smartphone e tablet, e sul sito SportMediaset.

MOTIVAZIONI

Per Lazio ed Inter la Coppa Italia è storicamente un obiettivo. I nerazzurri dopo il successo con il Genoa, e la ritrovata vetta della classifica, sanno bene che devono proseguire anche in Coppa Italia il cammino verso la finale. 

Come anticipato, in casa Lazio la Coppa Italia è da sempre uno storico obiettivo che ha spesso arricchito la bacheca biancoceleste. Sono ben 7 i trofei in cassaforte, e la nuova Lazio, targata Baroni, ha fame di vittoria. 

 

Le probabili formazioni

In casa Inter spazio au un picolo tournover, con Arnautovic a guidare l’attacco e Zalewski a centrocampo. Fuori Thuram, Frattesi e Correa.

In casa Lazio Dele Bashiru non sarà della gara, uscito malconcio da Venezia. In attacco Pedrito dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Zaccagni. Niente da fare per Castellanos. 

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu,Zielinski, Zalewski; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Infortunati: Thuram (in dubbio), Carlos Augusto (in dubbio), Correa, Frattesi (in dubbio), Di Gennaro. 

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.

Infortunati: Dele-Bashiru, Taty Castellanos, Elseid Hysaj.

 

 

PRONOSTICO

Le due squadre vogliono vincere, e su questo non c’è dubbio. Come non c’è dubbio che avranno un atteggiamento propositivo. La Lazio di Baroni ha già dimostrato di non subire alcun timore reverenziale nei confronti delle trasferte in casa delle grandi, quindi anche a San Siro i biancocelesti avranno l’atteggiamento propositivo.  L’Inter ha subito la batosta di Torino, e nella vittoria contro il Genoa qualche strascico si è visto, al di la dei grandi meriti del Genoa. La sfida si gioca sul vincere nei 90′ , e questo obbliga le squadre ad esporsi. Crediamo ci saranno gol, prendiamoci il “sicuro” e diciamo Over 1,5!

Calcioescommesse.com è un sito di passione sportiva che fornisce notizie e pronostici relativi ai maggiori campionati.

Tutti i marchi presenti sul nostro portale sono in possesso di regolare licenza AAMS. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Giocare con vincite in denaro può causare dipendenza patologica. Per le probabilità di vincita consultare la pagina AAMS

IL GIOCO è VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI