Presentazione dell’incontro
La partita tra Venezia e Roma si disputerà domenica 9 febbraio 2025 alle ore 12:30, presso lo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. L’incontro è valido per la 24ª giornata del campionato di Serie A. La diretta televisiva sarà disponibile in esclusiva su DAZN.
Momento di forma delle due squadre
Venezia: La squadra lagunare è reduce da una sconfitta per 3-2 contro l’Udinese il 1° febbraio. Attualmente, il Venezia si trova in una posizione critica in classifica, lottando per evitare la retrocessione. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha sottolineato l’importanza di ridurre gli errori individuali per migliorare le prestazioni della squadra.
Roma: I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, hanno recentemente pareggiato 1-1 contro il Napoli il 2 febbraio. Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, la Roma mantiene l’obiettivo di qualificarsi per le competizioni europee nella prossima stagione. Ranieri ha espresso soddisfazione per l’operato della società durante il mercato di gennaio, pur riconoscendo le limitazioni imposte dal fair play finanziario.
Dichiarazioni pre-gara
Eusebio Di Francesco: “Dobbiamo abbassare il livello degli errori, altrimenti sarà dura. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione da schierare, ma valuterò fino all’ultimo.”
Claudio Ranieri: “Sono super contento del mercato di gennaio. Più di quello che hanno fatto, i Friedkin non potevano fare. Si cerca di fare di necessità virtù, cercando di arrivare alla forbice massima di dove oltre non può andare il deficit.”
Analisi infortunati delle due squadre e indisponibili
Venezia: Il centrocampista Kone è squalificato e non sarà disponibile per la partita.
Non sono emerse ulteriori notizie su infortuni o indisponibilità tra le fila del Venezia nelle ultime 24 ore.
Roma: Il difensore Hummels e il centrocampista Paredes non sono stati convocati per la sfida contro il Venezia. Ranieri potrebbe optare per un turnover in vista degli impegni europei, dando spazio a giocatori meno utilizzati.
Andamento delle due squadre
Ultimi 5 risultati del Venezia:
- 01.02.25: Udinese 3-2 Venezia
- 27.01.25: Venezia 1-1 Verona
- 19.01.25: Parma 1-1 Venezia
- 12.01.25: Venezia 0-1 Inter
- 04.01.25: Venezia 1-1 Empoli
Ultimi 5 risultati della Roma:
- 05.02.25: Milan 3-1 Roma
- 02.02.25: Roma 1-1 Napoli
- 30.01.25: Roma 2-0 Francoforte
- 26.01.25: Udinese 1-2 Roma
- 23.01.25: Alkmaar 1-0 Roma
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2):
- Portiere: Radu
- Difensori: Schingtienne, Idzes, Candé
- Centrocampisti: Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin
- Attaccanti: Oristanio, Yeboah
Roma (3-4-2-1):
- Portiere: Svilar
- Difensori: NElsson, Mancini, Ndicka
- Centrocampisti: Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Angelino
- Trequartisti: Soulé, Baldanzi
- Attaccante: Dovbyk
PRONOSTICO
Sfida delicatissima che non permette alle due squadre passi falsi. Allo stesso tempo le due squadre devono rischiare perche iL pareggio non serve, quasi, a nessuno. Il Venezia gioca tanto ma non concretizza, per la Roma la sconfitta in Coppa Italia ha mostrato alcuni limiti.
La gara si preannuncia molto equilibrata, il Venezia gioca, e gioca bene, la Roma è spesso spietata. Le due squadre hanno un ottimo potenziale offensivo e crediamo che in questa sfida emergerà tutto.
Diciamo GOAL / GOAL