21:00 Feyenoord – Milan
Cominciano le gare ad eliminazione (doppio turno) anche per il Milan. I rossoneri sono reduci dalle convincenti gare di coppa Italia e campionato. Conceicao e la curva sorridono, ora è tempo di Champions e la sfida con Feyenoord avrà un sapore speciale per Gimenez, di recente acquistato proprio dalla squadra olandese e il destino ha voluto subito l’incrocio con la sua ex squadra. In casa Feyenoord ci sono state importanti novità e tutto fa propendere per un risultato positivo per il Milan.
La gara sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime.
Notizie sulle squadre
Feyenoord: Il club olandese ha recentemente sollevato dall’incarico l’allenatore Brian Priske a causa di risultati altalenanti e di una mancanza di chimica all’interno della squadra. Nonostante una vittoria per 3-0 contro lo Sparta Rotterdam nell’ultima partita di campionato, il Feyenoord si trova al quinto posto in Eredivisie, a 12 punti dalla capolista Ajax. La società ha annunciato l’intenzione di nominare un allenatore ad interim e uno staff tecnico a breve.
Milan: I rossoneri devono affrontare diverse assenze per infortunio, tra cui Emerson Royal, Alessandro Florenzi e Ruben Loftus-Cheek. Inoltre, Yunus Musah è squalificato per questa partita. Rafael Leão sta gestendo un fastidio alla caviglia, ma dovrebbe essere disponibile per scendere in campo. Non ci saranno nemmeno Jimenez (il terzino) e Sottil, non inseriti nella lista Uefa.
Probabili formazioni
Feyenoord (4-3-3):
Bijlow; Smal, Hancko, Trauner, Nieuwkoop; Milambo, Beelen, Stengs; Paixão, Ueda, Moussa.
Milan (4-4-2):
Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Hernández; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leão; Joao Felix, Gimenez.
Pronostico
Nonostante le recenti difficoltà, il Feyenoord ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, come evidenziato dalla vittoria per 3-0 contro il Bayern Monaco nella fase a gironi. Tuttavia, la recente instabilità tecnica potrebbe influenzare la prestazione della squadra. Il Milan sta cambiando faccia. L’arrivo di pezzi dal 90 come Joao Felix e Gimenez hanno puntellato i reparti proprio dove era necessario, ed ora i rossoneri guardano al futuro con fiducia. Conceicao potrebbe veramente confermare il modulo a 4 punte con Pulisic. Leago Gimenez e Joao Felix. Visto lo stato di forma e le difficoltà in casa degli olandesi, la squadra sarà guidata da Pascal Bosschaart, tecnico della squadra Primavera, crediamo che il colpaccio sia ampiamente alla portata.
Diciamo 2 e Multigol Milan 1-3